La Juventus di Thiago Motta non va oltre lo 0-0 contro la Roma di Daniele De Rossi, ma questo risultato gli permette di eguagliare Massimiliano Allegri…
La nuova Juventus di Cristiano Giuntoli è stata costruita per essere competitiva in tutte e cinque le competizioni (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League, Mondiale per Club) da disputare quest’anno. Thiago Motta è arrivato per cambiare mentalità e stile di gioco, e anche dal calciomercato sono arrivati calciatori di livello molto alto. La squadra è partita col piede giusto strapazzando Como e Verona, e i tifosi iniziano a credere al sogno tricolore.
L’imbattibilità della Juve resiste, anche dopo il pareggio a reti bianche contro la Roma all’Allianz Stadium di Torino. Torinesi primi con Inter, Udinese e Torino a 7 punti dopo tre giornate. Così come la scorsa annata quando sulla panchina della Vecchia Signora c’era Massimiliano Allegri. Alla fine del girone d’andata i punti furono addirittura 46, anche se nella seconda solo 25.
L’obiettivo è migliorarsi
Juventus-Roma, Thiago Motta eguaglia Max Allegri: il perché
LEGGI ANCHE Champions League – Juventus, non solo Thiago Motta contro Guardiola: tutte le avversarie
Che si di buon auspicio per il girone d’andata, significherebbe giocarsi lo scudetto (o titolo di campione d’inverno, anche se non rappresenterebbe un titolo). La speranza, col mercato fatto, è quella di non vedere il calo della passata stagione. Dove la Juve non aveva impegni internazionali e doveva pensare solo alla Serie A. Staremo a vedere cosa riuscirà a fare Thiago Motta con i suoi giocatori, ma ad ogni modo il cammino fino a questo momento è assolutamente positivo.