In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Luca Toni – doppio ex di Juventus e Roma – ha parlato della sfida di stasera che vedrà contrapposti bianconeri e giallorossi.
Il campione del mondo 2006, che durante la sua carriera ha vestito bianconero per poco più di un anno (dal gennaio 2011 al gennaio 2012), ha trattato in particolar modo il tema attaccanti, soffermandosi sul paragone tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. E non poteva essere altrimenti, visti anche gli intrecci di mercato relativi alla scorsa sessione estiva, in cui il belga era stato molto vicino alla Juventus. Il trasferimento poi non si concretizzò causa permanenza di Vlahovic in bianconero, decisiva nella scelta di Lukaku di ripiegare su altre soluzioni.
A tal proposito, Toni non ha alcun dubbio: “Non ho cambiato idea: sono convinto che la Juventus abbia fatto bene a tenersi Vlahovic in attacco. Dusan è più giovane e ha maggiore prospettiva. Certo, in questo momenti ha più alti e bassi rispetto a Lukaku. Il belga è più esperto, rappresenta una certezza e sta facendo molto bene alla Roma. Ma il tempo – conclude Toni – è dalla parte di Vlahovic: può diventare uno dei migliori centravanti a livello europeo”. Un attestato di stima che non potrà che far piacere a Dusan, nella speranza che il serbo possa ritrovare la stessa continuità realizzativa che lo aveva contraddistinto durante le sue stagioni con la Fiorentina.