Sono finalmente giunte le date e gli orari delle sfide di Coppa Italia valide per gli ottavi di finale. Un punto della stagione ancora lontano, per la Juventus, che dovrà affrontare la Salernitana allenata da Filippo Inzaghi, reduce dal netto 4 a 0 rifilato alla Sampdoria nel turno precente. L’ex colonna di Juve e Milan è subentrato da qualche settimana all’esonerato Paulo Sousa, dopo il pessimo inizio di campionato.
Una sfida che, ovviamente, andrà valutata anche secondo il corso della stagione: per il momento, i granata campani sono la Cenerentola della stagione in corso in Serie A, ultimi in classifica con zero vittorie, quattro pareggi e ben sei sconfitte. Una formazione che sta faticando non poco a lottare anche per la salvezza, ma che in coppa potrebbe trovare motivi di riscatto. Dunque, la Juve parte ovviamente favorita e c’è la grande occasione di poter arrivare ai quarti, ma nel calcio nulla è scritto sulla carta. Anche perché, come già sottolineato, alla partita mancano due mesi, in cui le condizioni delle due squadre potranno essere anche molto diverse.
Come riporta Tuttomercatoweb, Juventus-Salernitana si giocherà il 4 gennaio 2024 alle ore 21. La partita sarà visibile su Canale 5. Per il momento, però, testa alla Fiorentina.