Juventus, dal ritiro con il Belgio U21, Samuel Mbangula parla del suo momento magico: e aggiunge parole su Thiago Motta
Una partenza da sogno, l’esordio praticamente da sconosciuto, ma il belga classe 2004 Samuel Mbangula ha già preso posto nei cuori dei tifosi della Juventus. Giocate coraggiose e colpi da grande giocatore, all’esordio contro il Como è arrivato il primo goal, grazie alla fiducia del suo mister Thiago Motta. Contro il Verona c’è la riconferma ed è arrivato anche un assist dopo una super prestazione.
L’esterno ha risposto ad alcuni interrogativi, non si sente il fenomeno del momento, come da lui stesso affermato, anche se si sente sorpreso ed eccitato per la piega della sua carriera. Le parole:
Sono il fenomeno belga del momento? Ma no, qui ci sono tanti ottimi giocatori. Sto solo facendo il mio lavoro, anche se mi sorprende quello che sta capitando.
Juventus, Samuel Mbangula: Thiago Motta? Mi incoraggia sempre
Juventus, Samuel Mbangula: Thiago Motta mi dà la fiducia di cui ho bisogno. Le parole
LEGGI ANCHE Juventus, infortunio per Francisco Conceicao: ecco quali partite salterà
Il classe 2004 non nasconde il suo gran rapporto con il neo tecnico bianconero. Il mister italo-brasiliano ha dato la giusta fiducia al belga, che sottolinea la grande fiducia che sta ricevendo, oltre agli insegnamenti e agli incoraggiamenti a sbagliare e riprovare:
Motta mi dà la fiducia di cui ho bisogno. È sempre molto chiaro: ti dice cosa funziona e cosa non va bene. Inoltre ci incoraggia a provare
Dopo i tanti acquisti ci sarà più concorrenza, ma Samuel è pronto a ritagliarsi ancora spazio durante tutta la stagione.