Stadium ancora silente, funebre, capace solo di fischiare. La decisione della Curva di non presenziare al match tra la Juventus ed il Lecce di ieri sera, ha avuto il solito effetto, visto decine e decine di volte: senza il cuore pulsante del tifo bianconero, l’Allianz è imbarazzante. E’ dello stesso avviso anche Sandro Sabatini. Il giornalista, con un video condiviso sul proprio profilo Instagram, ha sottolineato tra le altre cose la differenza tra il sostegno della Curva e quello del pubblico “comune”.
Sabatini ha fatto una sorta di “collage” dei commenti più gettonati dopo la partita: «Solita Juve pratica, vince 1-0 contro il Lecce che non ha mai tirato in porta, ma lo fa con il solito corto muso. Vince 1-0 esattamente come Milan ed Inter nello scorso turno, ma le milanesi giocano meglio. Sono tre punti che contano, ma con questo gioco non si sa dove si va. Certo, il Lecce era terzo in classifica, ma con il monte ingaggi della Juve…».
Poi, ecco la sua analisi: «Chiesa sarebbe un campione se giocasse a testa alta, così è solo un ottimo giocatore. Fagioli sa gestire il pallone meglio dei suoi compagni, Rabiot è solo al 30% rispetto all’anno scorso, Locatelli dovrebbe fare meno scivolate. Infine: la Curva sostiene la squadra…lo Stadium si esalta solo quando c’è da fischiare. La Juve perde nettamente il confronto con le altre tifoserie».