Juventus-Sassuolo, serie A, si giocherà di martedì. Giornata “strana” perfino per lo “spezzatino” del campionato….
Juventus-Sassuolo si gioca di martedì
Come riporta Juventus News 24, la partitadi campionato Juventus-Sassuolo si giocherà di martedì, un giorno insolito perfino per il “solito spezzatino” che contraddistingue una Serie A ormai lontanissima dai tempi in cui si giocava solo la domenica. Negli anni, si sono aggiunti prima gli anticipi del sabato, poi i posticipi del lunedì, per poi allargare il quadro anche ai venerdì e ai lunedì. Insomma, un caos. Che però lascia quasi sempre fuori i giorni infrasettimanali – anche per ovvie ragioni riguardanti le coppe europee – e anche un “tranquillo martedì”, come in questo caso non avviene. Qual è la ragione di un posticipo così “ritardato”?
LEGGI ANCHE: Sassuolo-Juventus 4-2, le pagelle: Szczesny imbarazzante, Gatti inspiegabile
Perché? Ecco la ragione
La tv comanda, i diritti comandano e sappiamo quanto, per il pubblico, non sia stato questo grande affare. E infatti sono proprio le esigenze televisive a fare sì che la partita di Serie A in questione si giochi martedì 16 gennaio. Questo perché Sky Sport, nel fine settimana, trasmetterà tre partite, ovvero Monza-Inter, Lazio-Lecce e Atalanta-Frosinone. Di conseguenza la gara del lunedì, di solito parte delle offerte satellitarim, sarà
Atalanta-Frosinone, la quale doveva essere spostata al 15 gennaio a causa degli impegni della squadra di Di Francesco in Coppa Italia. Restava soltanto Juventus-Sassuolo, che poteva giocarsi solo lunedì alle 18.30. Ma alle televisioni quell’orario “fa scomodo” e soprattutto fa poca grana. Allora, via di posticipo fino a martedì sera.