Anche oggi Matias Soulé è andato a bersaglio. Nonostante la rocambolesca sconfitta del Frosinone a Cagliari, l’esterno d’attacco in prestito dalla Juventus ha infatti giocato una partita sontuosa, siglando due delle tre reti che avevano portato gli uomini di Di Francesco avanti sullo 0-3 prima dell’incredibile crollo finale.
Questa doppietta non è affatto passata inosservata perché rimpingua ulteriormente il bottino del classe 2003, autore di già 5 reti in 8 partite stagionali. Il dato assume importanza ancora maggiore se si pensa che, per quanto riguarda i classe 2003 sparsi per l’Europa, soltanto Jude Bellingham ha fatto meglio nei principali campionati europei.
Il centrocampista inglese del Real Madrid si sta dimostrando un fenomeno assoluto, nemmeno lontanamente paragonabile a qualunque altro pari età. Ciononostante, il dato raccolto da Soulé è comunque significativo, soprattutto se si prende in considerazione la piccola realtà in cui è andato temporaneamente a giocare.
L’impressione è che la mossa della Juventus sia stata azzeccatissima: continuando di questo passo, dalle parti della Continassa ci si aspetta il rientro di un calciatore maturo sia dal punto di vista umano che tecnico, pronto a mettere in difficoltà Massimiliano Allegri nelle sue scelte future.