In attesa della ripresa del campionato, che le proporrà il big match di San Siro contro il Milan, la Juventus osserva con attenzione la crescita dei suoi giovani mandati in prestito. Rovella, Dragusin, Frabotta, Gonzalez, De Winter, Aké, Barrenechea, Kaio Jorge: sono tanti i ragazzi di proprietà dei bianconeri andati a farsi le ossa lontani dalla base. Di essi, alcuni si sono trasferiti in società di Serie A perché più pronti. Altri, invece, hanno trovato collocazione in squadre di Serie B, nelle quali potranno maturare con più calma. Uno dei calciatori “prestati” in Serie A, quello che attualmente sta stupendo di più, è sicuramente Matias Soulé.
L’ala destra classe 2003 gioca attualmente nel Frosinone, squadra nella quale è passato durante la scorsa estate insieme a Kajo Jorge e Barrenechea, anch’essi di proprietà della Juventus. Inizialmente titubante ad accettare questo trasferimento, Soulé l’ha poi fatto dopo aver assistito alla vittoria dei ciociari contro l’Atalanta dello scorso agosto. Per ammissione del ds del Frosinone, Guido Angelozzi, dopo quella partita il ragazzo avrebbe messaggiato a più riprese Barrenechea dicendogli: “Giocate bene, domani vengo lì“.
Finora, nelle 6 partite disputate agli ordini di mister Di Francesco, Soulé ha già messo a referto 2 reti ed 1 assist. Il suo impatto con la Serie A, quindi, è stato molto positivo. L’ala argentina, di piede mancino, capace di giocare anche sotto punta, ha mostrato qualità nell’1 vs 1 ed una buona capacità di determinare negli ultimi 20 metri. La sua tendenza a partire da destra e ad accentrarsi, provando anche il “tiro a giro”, fa ben sperare la Juventus. La Vecchia Signora, infatti, potrebbe avere già in casa l’esterno destro d’attacco del futuro, chiudendo ogni speranza all’eventuale arrivo di Domenico Berardi, cercato dalla società bianconera alla fine dello scorso calciomercato estivo.