Matias Soulé sta rubando la scena a tutti in Serie A. Prestazioni eccellenti, già 5 gol siglati, leadership tecnica e caratteriale al Frosinone: l’italoargentino si sta ormai consacrando come una certezza del nostro campionato, spazzando via record su record. E ovviamente se ne è accorta anche la Juventus, con il Club bianconero che ha mandato il ragazzo nel Lazio proprio per saggiarne le qualità e per cercare una sua crescita. Obiettivo raggiunto con enorme anticipo: ma ora la Vecchia Signora cosa intende fare con Soulé?
Sicuramente il classe 2003 rientrerà a Torino. Poco ma sicuro. Ma lo farà a gennaio o solo a giugno? Il piano di Madama è chiaro. Se Giuntoli non riuscirà a chiudere per alcuni obiettivi nel calciomercato invernale, Soulé rientrerà prima alla base, proprio per aiutare la squadra di Max Allegri.
In caso contrario, la Juventus preferirebbe lasciarlo a Frosinone. In primis per continuare a farlo crescere, in secundis per gli ottimi rapporti con la società ciociara. Inoltre, sarebbe davvero un peccato interrompere questo processo di crescita sin qui meraviglioso…