Sono bastate poche partite con la maglia del Frosinone per convincere Cristiano Giuntoli sulle qualità di Matias Soulé. Del resto il direttore sportivo, appena sbarcato da Napoli in estate, aveva bisogno di tempo per conoscere tutte le sfaccettature del mondo Juve, dai “grandi” in prima squadra fino ai più giovani. L’argentino (ma sulla nazionalità torneremo tra poco…) aveva espresso il desiderio di andare a giocare con continuità, ed è stato accontentato: ma a fine stagione è già pronto il suo ritorno a Torino.
Il classe 2003 è già diventato un punto fermo della squadra di Di Francesco, grazie alle sue immense qualità tecniche. Giuntoli non ha bisogno di aspettare: come riportato da Eurosport, il direttore sportivo bianconero avrebbe intanto intenzione di rinnovare il contratto del ragazzo, in scadenza nel giugno del 2026. Blindarlo subito, per riabbracciarlo a giugno all’ombra della Mole.
Ma dicevamo della nazionalità; occhio, perché per Soulé potrebbero aprirsi anche le porte della nazionale azzurra…ma quella sarà una sua scelta personale.