Juventus, spese pazze per le commissioni . In base a quanto riportato da Eurosposrt News, la FIGC ha pubblicato i dati di trasparenza nei confronti di agenti sportivi che hanno operato nelle ultime due sessioni di mercato in Italia. Il conto è sulle spese per le commissioni che hanno dovuto sostenere i club di Serie A. Le squadre che hanno operato maggiormente sul mercato sono anche quelle che hanno pagato di più in commissioni.
La Juventus è quindi in testa a questa speciale classifica, con 34 milioni spesi solo in commissioni agli agenti. Questo è conseguenza della grande attività del ds bianconero Giuntoli nel mercato estivo. Nel corso del mercato estivo sono infatti arrivati Koopmeiners, Douglas Luiz, Cabal, Di Gregorio, Adzic, Francisco Conceição e Nico González, senza dimenticare anche i tanti giocatori che sono andati via della Juventus. Anche nel mercato in uscita sono stati spesi molti soldi soldi. La Juventus stacca di molto le altre squadre sul podio di questa classifica: sul podio ci sono l’Inter con 24,7 milioni spesi e il Napoli con 18, 1. Completano la top 5 Roma e Milan con, rispettivamente, 17,1 e 15,3 milioni spesi in commissioni. Dietro l’Atalanta, mentre la sorpresa è l’Hellas Verona. Gli scaligeri sono al 7° posto in questa speciale classifica con 14 milioni spesi solo in commissioni.
Juventus, spese pazze per le commissioni. Le grandi spese sostenute dall Juventus nello scorso mercato estivo testimoniano il grande attivismosul mercato da parte di Giuntoli e della società, ma rendono ancora più imellente la necssità di controllare le spese.