Wojciech Szczesny dalle stalle alle stelle, è il caso di dirlo. Il portiere della Juventus, dopo la gaffe clamorosa contro il Sassuolo, contro l’Atalanta ha mostrato una grande capacità di reazione. D’altronde, le sue stesse parole alla Gazzetta sono sintomatiche di un atteggiamento reattivo e propositivo: “Noi giochiamo sempre per vincere”.
Il numero uno bianconero prosegue così: “I pareggi sono sempre due punti persi, ma questo è un pareggio giusto.Noi abbiamo giocato meglio nel primo tempo, loro nel secondo. Nel finale abbiamo sofferto ma portiamo a casa un punto importante”. Un pareggio che poteva essere una sconfitta, mai arrivata proprio grazie a lui. Al minuto 74 Szczesny intercetta una punizione pericolosissima di Muriel e spinge il pallone sulla traversa. Una rete che, diciamolo pure, avrebbe generato un risultato bugiardo per quanto visto in campo. Gli uomini di Allegri non meritavano addirittura di perdere, nonostante problemi di finalizzazione che continuano a manifestarsi, anche in questo inizio di stagione.
Infine, il commento sulla papera di due giornate fa contro Berardi e soci, che il portiere inquadra come uno stimolo al risveglio del miracolo con l’Atalanta: “Non so neanche come ho fatto a far entrare quella di Laurienté, ci stava una parata importante dopo il Sassuolo”.