Ci mancava giusto un altro nome per completare la lista di centrocampisti in procinto di trasferirsi alla Juventus. L’ultimo nome lo fa addirittura il prestigioso Daily Mail: Thiago Alcantara. Dall’Inghilterra infatti sarebbero sicurissimi: l’affare dovrebbe andare in porto la prossima estate.
Come riportato da Tuttomercatoweb, infatti, lo spagnolo non rinnoverà il contratto in scadenza con il Liverpool e in estate potrebbe rappresentare un’occasione importante a parametro zero. Il centrocampista classe ’91 piace sia ai bianconeri che all’Inter, ma percepisce attualmente 12 milioni a stagione ad Anfield, per cui un trasferimento in Italia avverrebbe soltanto a fronte di una corposa riduzione dell’ingaggio.
L’affare, dato per probabile dalle fonti inglesi, ci porta però qualche perplessità. Innanzitutto sulle tempistiche, visto la Signora dovrebbe accogliere a gennaio due centrocampisti, mentre in estate potrebbe anche “solo” decidere di aspettare il rientro graduale di Nicolò Fagioli. In secondo luogo, l’affare stonerebbe con la linea verde imposta da Elkann: Alcantara è un classe 91…