La Juventus di Thiago Motta si sta dimostrando imbattibile, ecco però nei top campionati europei chi può vantare la stessa nomea…
La Juventus non si ferma più, i ragazzi di Thiago Motta sconfiggono anche la Lazio e continuano ad alimentare le ambizioni scudetto. I ragazzi di Marco Baroni hanno dovuto cedere il passo ai torinesi e adesso la Vecchia Signora coltiva legittimamente ambizioni tricolore. Archiviata l a pratica capitolina adesso è tempo di pensare allo Stoccarda, il dopo aver perso 4-0 dal Bayern Monaco vorrà riscattarsi in casa dei bianconeri.
La Vecchia Signora è ancora imbattuta in Serie A dopo 8 giornate (4 vittorie e 4 pareggi), con 16 punti occupa il terzo posto dietro all’Inter (17) e al Napoli (19). Ma Thiago Motta è l’unico con la casella delle sconfitte ancora ferma a zero. Imbattibilità presente anche in Champions League con 2 successi in altrettante sfide europee contro PSV Eindhoven e Lipsia. Ma nel migliori campionati esteri anche altre squadre possono vantare questo primato nazionale.
Le regine d’Europa
Juventus, Thiago Motta l’imbattibile: tutte le squadre senza sconfitte (fonte immagine La Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Lazio, Douglas Luiz: ora o mai più: Thiago Motta lancia il brasiliano
In Italia la Juventus è l’unica squadra a non aver mai perso (dopo 8 partite), così come in Premier League c’è solo il Manchester City (8 partite). Ma in Liga e Bundesliga le squadre imbattute sono due, Real Madrid e Atletico Madrid per la Spagna (dopo 10 giornate) e Bayern Monaco e Lipsia per la Germania (dopo 7 giornate). Particolare invece quello che sta succedendo in Francia, infatti in Ligue 1 le squadre senza sconfitte sono addirittura 3 dopo 8 turni di campionato. Stiamo parlando di PSG, Monaco e Lens.
Se invece consideriamo anche le partite Europee (Champions League, Europa League e Conference League) da 9 società imbattute scendiamo a 3: Juventus, Manchester City, Monaco. Questo perché Real, Atletico, Bayern Monaco, PSG, hanno perso una gara a testa in Champions League, il Lens ha perso il ritorno del preliminare di Conference League contro il Panathinaikos e il Lipsia è stato sconfitto 2 volte (una delle due proprio dalla Juve). Questo vuol dire che gli imbattibili fino a questo momento sono solo: Thiago Motta, Pep Guardiola e Adolf Hütter.