La Juventus di Thiago Motta sta viaggiando a un ruolino inferiore a quello di Max Allegri un anno fa, ecco la statistica dei bianconeri…
La Juventus si sta preparando al prossimo impegno in campionato contro l’Udinese, al momento Thiago Motta sta tornando ad avere quasi tutti i giocatori a disposizione. Arkadiusz Milik e Gleison Bremer sono due casi a parte, il polacco rientrerà nel 2025, mentre per il brasiliano la stagione è praticamente finita.
La Juventus è l’unica squadra imbattuta in Serie A, ma non aver mai perso non ha portato particolari benefici visto il quarto posto dietro Atalanta (+1 con 3 sconfitte), Inter (+3 con 1 sconfitta) e Napoli (+7 con 1 sconfitta). Infatti se guardiamo la classifica della scorsa stagione a questo punto della Serie A, possiamo osservare come 12 mesi fa con una sconfitta sul groppone Max Allegri fosse secondo e con 5 punti in più.
Juventus oggi e un anno fa
Juventus, Thiago Motta peggio di Max Allegri: la statistica
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli ha messo gli occhi su Leo Ortiz: la valutazione del Flamengo
La Vecchia Signora di un anno fa era seconda con 23 punti dietro l’Inter a 25 (gli stessi del Napoli di quest’anno), con 16 goal segnati (Motta ne conta 17) e 6 subiti (in quest’annata sono 7). Nonostante l’imbattibilità i troppi pareggi stanno facendo perdere terreno ai bianconeri. Ecco i rendimenti delle due squadre di Motta e Allegri dopo le prime 10 giornate di campionato:
- 2023/2024 allenatore Massimiliano Allegri 2° in Serie A 23 punti 16 goal segnati 6 goal subiti;
- 2024/2025 allenatore Thiago Motta 4° in Serie A 18 punti 17 goal segnati 7 goal subiti.