La Juventus non si sta concentrando unicamente sui possibili acquisti. Certo, i nomi di Bernardeschi, Berardi e Hojbjerg sono decisamente molto caldi in casa bianconera; ma Cristiano Giuntoli sta iniziando a pensare anche alle cessioni, in modo tale da poter fare cassa e finanziare le prossime mosse della Signora. Nello specifico sembrano ben tre gli addi certi tra gennaio e giugno, come racconta Sportal.it:
Alex Sandro: Il brasiliano dirà addio alla Juventus nella prossima estate, per la gioia della stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri. L’ex Porto aveva, almeno negli ultimi anni, un solo pregio: l’integrità fisica. Ora, insieme a tutti gli errori tecnici, ha perso anche quella. A meno di clamorosi ripensamenti, non ci sarà nessun rinnovo contrattuale per Alex Sandro.
Nicolussi Caviglia: Dispiace molto per lui, perché il talento è indiscutibile e cristallino. Ma l’altoatesino non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante e con ogni probabilità verrà ceduto in prestito a gennaio, con la solita formula del prestito-diritto di riscatto- controriscatto/recompra. Un vero peccato: nella Juventus dei giovani lanciati da Allegri (Fagioli, Miretti, Yildiz ecc) si pensava potesse trovare un minutaggio importante anche lui.
Iling Junior: Leggere la spiegazione di Caviglia, copiare e incollare. Sì perché anche l’inglese avrebbe forse meritato più spazio, invece niente da fare. Ci sono due differenze con Nicolussi. Una a favore dell’inglese: al netto della giovane età, la concorrenza su quella fascia è spietata in casa bianconera, con Kostic e Cambiaso già in lotta per un posto. La seconda differenza ha un velo di tristezza: mentre Caviglia sarà ceduto solo in prestito, Iling, in caso di offerta congrua, potrebbe lasciare Madama a titolo definitivo. E noi non saremmo affatto d’accordo con questa ipotetica scelta.