Alla Juventus Thiago Motta porterà con sé uno staff piuttosto importante, e il costo ne è una dimostrazione
A parlare della questione è il Corriere dello Sport. Perché ormai di analisi sull’allenatore bianconero “in pectore” se ne stanno producendo tante. Andando ad approfondire ogni minimo aspetto sportivo che lo riguardi. Uno di questi riguarda il fatto che, alla Juventus, Thiago Motta porterà anche il suo staff, come è logico che sia. E che questo gruppo di lavoro avrà un costo per la società bianconera.
Juventus, Thiago Motta e il suo staff
Juventus, tutti gli uomini di Thiago Motta: lo staff dell’allenatore è “milionario”. I dettagli
LEGGI ANCHE Juventus, Adriano Galliani chiama Allegri per la panchina del Monza. La risposta di Max
Viene definita “come una famiglia” dallo stesso secondo quotidiano sportivo nazionale. Si parla del gruppo di lavoro vicino al probabile nuovo tecnico bianconero. Uno staff che alla Juve dovrebbe costare circa 5 milioni di euro netti (dunque quasi 9 lordi) per tre anni. Di questi, 3,5 milioni netti andranno allo stesso Motta e gli altri ai suoi collaboratori di fiducia. Nel frattempo Simone Padoin e Francesco Magnanelli, i reduci del
gruppo di Massimiliano Allegr, potrebbero restare in prima squadra oppure andare a lavorare per la Next Gen. E potrebbe raggiungerli Paolo Montero, nel caso in cui venisse “promosso” dall’under 19.
Quanto agli uomini di Motta, tra loro di sicuro c’è il suo vice, Alexandre Hugeux, con impieghi da tattico: i due si conoscono dai tempi di Parigi. Poi c’è il cognato di Thiago, Flavio Francisco Garcia, il cui compito è quello di studiare gli avversari al video. Poi c’è il prepatarore atletico Simon Colinet, direttamente dall’esperienza bolognese (a differenza di Nicolò Prandelli che rimarrà in Emilia). Infine i due preparatori dei portieri, Alfred Dossou-yovo (considerato il maestro di Mike Maignan) e Iago Lozano, argentino di 28 anni.