Vittoria importante nella corsa Champions
La Juventus vince e convince, si prepara ad affrontare gli ultimi 90 minuti di serie A con il destino nelle proprie mani per la corsa Champions. Yildiz sale in cattedra e brilla, Nico Gonzalez segna e c’è gioia anche per Vlahovic. Le pagelle di Juventus – Udinese
Le pagelle di Juventus – Udinese
Michele DI GREGORIO 6 – Spettatore impassibile del match. L’Udinese non arriva praticamente mai da lui se non con tiri innoqui.
Alberto COSTA 6,5 – Dopo l’ottima prestazione contro la Lazio da esterno, si riconferma a buoni livelli spostato a destra nella difesa a quattro. Propositivo in fase d’attacco e attento in fase difensiva.
Renato VEIGA 6,5 – Con la retroguardia in totale emergenza difensiva, ha preso le chiavi della difesa. Ha condotto anche alcune percussioni offensive molto interessanti.
Lloyd KELLY 6,5 – Buonissima prestazione, doveva farsi perdonare qualche errore commesso negli ultim mesi.
Andrea CAMBIASO 6,5 – Partita d’alto livello, finalmente si rivede il Cambiaso d’inizio stagione. Spinge e corre senza dare mai pace ai friulani.
Dal 72’ Timothy WEAH 6 – Subentra e fa il suo senza strafare.
Nico GONZALEZ 7 – Prima il palo sulla conclsione nel primo tempo e poi sblocca il match scaraventando in rete il gol del vantaggio. I guizzi dell’argentino sono concreti e letali.
Weston McKENNIE 6,5 – Prestazione di quantità e di grande dispendio di energie.
Dall’81’ DOUGLAS LUIZ s.v. – Non giudicabile.
Manuel LOCATELLI 7 – Cuore e cervello in cabina di regia di una Juve brillante ed efficace.
Francisco CONCEICAO 6,5 – Senza dubbio uno di più pericolosi con le sue percussioni, il primo gol nasce da una sua iniziativa. Forse a volte è troppo estetico e poco concreto.
Dal 92′ MBANGULA s.v. – Entra nei minuti di recupero, non giudicabile.
Kenan YILDIZ 7,5 – Alla Juve Kenan era mancato, terribilmente. Parte a rilento, poi sale in cattedra nella ripresa. Recupera il pallone su Solet e serve Gonzalez per il primo gol,. Fa poi il secondo assist al bacio per Vlahovic.
Dal 92′ Vasilije ADZIC s.v. – Troppi pochi minuti per dargli un giudizio numerico.
Randal KOLO MUANI 6 – Tanta corsa e mobilità, ma poco preciso davanti alla porta.
Dal 72’ Dusan VLAHOVIC 6,5 – Entra nel finale e, finalmente, ritrova il gol. Scaraventa il pallone in porta, di rabbia, e interrompe un digiuno di quasi tre mesi. Tra gli applausi del pubblico e gli abbracci dei compagni, forse questo è stato il suo modo di salutare l’Allianz.
Voto dell’allenatore
All. Igor TUDOR 6,5 – Una Juve d’attacco capace di tenere il controllo della partita e finalmente anche di gestire il risultato. Tudor ha preparto bene la partita e la squadra non ha sbagliato.