In vista della sfida col Verona di domani sera si accumulano le voci e i chiacchiericci sulla formazione titolare. Il cuore dell’interesse verte su un reparto offensivo che nell’ultimo mese ha avuto più problemi di infortuni e condizioni fisiche che non di effettivo rendimento: per meglio dire, il secondo è stato palesemente influenzato dai primi, visto che di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic tutto si può dire meno che non siano partiti “col botto” in questa stagione, al pieno delle loro potenzialità atletiche.
Dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri si evince che la presenza titolare dei due non possa essere neanche messa in discussione. Eppure c’è chi, tra gli ambienti della stampa locale, rumoreggia di un possibile impiego di Moise Kean nell’undici di partenza. Scelta che, francamente, sarebbe incomprensibile, vista la necessità del tecnico livornese di recuperare al più presto le sue punte anche come rendimento dopo averle in qualche maniera ristabilite dai problemi fisici.
Vedremo, come sempre, cosa accadrà. Sarebbe a tutti gli effetti una scelta azzardatissima. Che però, ricordiamo, al momento sembra essere solo una chiacchiera da tifosi.