Nonostante sia poi tutto andato nel verso giusto, col provvidenziale guizzo di Cambiaso al 97′, fa ancora decisamente discutere l’arbitraggio visto ieri all’Allianz Stadium.
La direzione di Feliciani, arbitro dell’incontro, non è infatti piaciuta – per usare un eufemismo – al pubblico bianconero, tant’è vero che molti tifosi hanno utilizzato l’arma dell’ironia per commentare una serata decisamente storta in cui è incappato il fischietto abruzzese.
Spunta però, oltre agli episodi di cui si è già abbondantemente discusso, un ulteriore elemento che provoca un senso di rabbia tra il popolo bianconero. In occasione del gol di Cambiaso, c’è infatti un fermo immagine in cui si vede il direttore di gara osservare in un primo momento il guardalinee. Feliciani lascia passare cinque secondi prima di indicare il centrocampo, dando quasi la sensazione di voler, anche in questo caso, trovare il minimo particolare per poter “revisionare” una rete invece validissima.
Notare l'arbitro che dopo 5" dal gol non indica ancora il centrocampo e si porta verso il guardalinee nel disperato tentativo di trovare un appiglio per annullare un altro gol alla #Juventus. Questo arbitro va ricusato. Non credo minimamente alla sua buonafede. #JuventusVerona pic.twitter.com/HE46Jb0NPV
— Nicola Negro (@nicolanegro) October 28, 2023
La rabbia dei tifosi bianconeri nei suoi confronti appare insomma del tutto giustificata, rendendo ancor più liberatorio il momento dell’esultanza di Cambiaso.