Finché lo diciamo noi è possibile che qualcuno non ci creda, dandoci dei faziosi o dei troppo tifosi. Ma se addirittura la Gazzetta dello Sport, giornale notoriamente non esattamente amante dei colori bianconeri, si schiera a favore della regolarità del secondo gol annullato a Moise Kean…allora è grave. Durante Juventus-Verona infatti sono state ben due le reti non convalidate dal signor Feliciani.
Possiamo capire la prima, vista che la nuova regola sul fuorigioco non l’ha certamente inventata il fischietto della sezione di Teramo; ma sulla seconda rete l’errore arbitrale ci sembra lampante. La “manata” di Kean su Faraoni è assolutamente involontaria, a sola protezione del pallone; la sceneggiata poi del difensore scaligero ci fa capire ancora di più quanto il presunto fallo fosse inventato.
O almeno, avrebbe dovuto farlo capire, tanto più davanti ad un monitor. Non l’ha pensata così il signor Feliciani. Ma anche la Gazzetta, come dicevamo, ha ritenuto questa mattina il gol come regolare. Sulla rosea infatti si legge (in piccolo…ma ci accontentiamo dai): “Annullata una rete regolare a Kean: va punita la simulazione di Faraoni“.