Juventus, Visit Detroit nuovo sponsor
Juventus, Visit Detroit nuovo sponsor . Dal mondiale per club spazio a Visit Detroit. La società bianconera sta infatti discutendo per tornare a vantare uno sponsor sulla propria casacca. Dal dal prossimo 15 giugno, tutto questo cambierà: spazio a Visit Detroit. Proviamo a capire di cosa si tratta, che impatto sta già avendo in casa Juve e quanto potrebbero guadagnare i bianconeri. Stando a quanto riportato da SportBusiness, potrebbero esserci due sponsor nella prossima stagione. Uno dei due partner non è affatto sconosciuto. Si tratterebbe di Jeep, di ritorno dopo l’addio al termine della stagione 2023-24. Si giocherebbe ancora una volta in casa, dunque, considerando come il marchio rientri nell’universo Stellantis e, dunque, in quello Exor, che controlla la Juve.
Chi è Visit Detroit
In base a quanto riportato da Qui Finanza, in un parallelo Stati Uniti-Italia, Detroit è la nostra Torino, il che ci porta a pensare come questa collaborazione abbia decisamente senso. Visit Detroit è un’organizzazione che mira alla promozione dell’intera regione metropolitana della città di Detroit. Collabora con differenti comunità imprenditoriali, uffici governativi e organizzazioni civiche. È senza scopo di lucro ma riceve finanziamenti rilevanti da parte di hotel e motel delle contee di Wayne, Oakland e Macomb (con più di 35 camere) e quote associative provenienti da comunità imprenditoriali.
Cifre e dettagli
Gli ultimi giorni sono stati decisamente positivi per la Juve in Borsa, con i titoli del gruppo Elkann che sono andati decisamente bene. Detto questo, Visit Detroit e Jeep potrebbero garantire poco più di 15 milioni di euro cifra ben lontana dai 30 milioni di euro garantiti dalla sola Jeep in passata. Oggi i 15/16 di cui si sta parlando rappresentano una combo tra le due realtà. Le discussioni in atto, intanto, dovranno anche decretare quale sponsor apparirà frontalmente. Le regole parlano chiaro e non c’è spazio per due. Tavolo delle trattative aperto fino al termine della stagione.