Dusan Vlahovic e la Juventus continueranno a stare insieme. Quanto meno, come riporta Sportmediaset, questa è la volontà della società e l’agente del calciatore. Mentre la squadra si avvia alla sfida con la Fiorentina, una partita che il serbo affronta sempre con difficoltà, non riuscendo mai a segnare contro i suoi ex compagni, si tratta sul prolungamento contrattuale con la Signora. In settimana è previsto l’incontro tra il direttore tecnico Cristiano Giuntoli e quello sportivo Giovanni Manna con l’agente Dario Ristic, rappresentante di Vlahovic.
Il contratto dell’attaccante è in scadenza nel 2026. Attualmente, il serbo guadagna 7,5 milioni di euro l’anno netti, di base, più eventuali bonus a salire che nell’ultima stagione lo condurranno a incassare ben 12,5 milioni di euro. Il problema sono i costi, che Giuntoli nelle sessioni di mercato e rinnovi sta guardando con una certa attenzione. L’idea sarebbe quella di “dilazionare” i bonus di incremento in modo da rinnovare il contratto e farli slittare dal 2027. Un’operazione complessa che comporterebbe un prolungamento biennale.
A quanto si evince, Vlahovic sarebbe disposto a venire incontro alla società, mentre si discute anche di una eventuale clausola rescissoria.