Dusan Vlahovic è sempre sotto l’occhio assediante della critica, ma sui numeri del serbo c’è qualcuno che invita alla cautela, così come sulla sua maturazione. È il caso della riflessione di Tuttomercatoweb, che usa come metro di paragone la scorsa notte di Champions League e la prestazione di Alvaro Morata, oggi considerato uno degli attaccanti più forti in circolazione.
Una storia, quella di Morata, che spesso è stata dipinta come la carriera di un “incompiuto”. Ma la maturità pur tardiva dello spagnolo sembra avergli conferito anche le sicurezze tecniche su cui tutti avevano puntato quando era giovanissimo. Lo spagnolo è già a quota 12 reti in stagione, e non era mai arrivato a queste cifre. Arduo definirlo un rimpianto bianconero, perché in casa abbiamo per l’appunto un certo Vlahovic, fino a un paio di anni fa considerato il miglior attaccante del campionato italiano.
Oltre ciò, andrebbe ribadita la necessità di dare continuità al serbo, reduce da un infortunio fastidioso e proprio per questo bisognoso di minutaggi adeguati al fine di tornare definitivamente in forma.