Nella vittoria degli uomini di Igor Tudor contro il Genova ridà certezze alla Juventus, Yildiz è il punto da cui ripartire per la volata Champions. L’attaccante turco è stato il grande protagonista della vittoria per 1-0 della Juventus contro il Genova. Suo il gol decisivo nella prima partita di Tudor sulla panchina bianconera. Il giovane turco classe 2005 ha aperto le marcature al 25° minuto con un’azione individuale strepitosa. Un rilancio d’autorità dopo i problemi vissuti sotto la gestione di Thiago Motta, che spesso l’ha tenuto in panchina.
Oltre al gol, la prestazione di Yildiz contro a Juventus è stata eccellente garantendo qualità in fase offensiva e quantità in fase di non possesso. Sotto la guida di Tudor, che lo ha voluto titolare dopo le difficoltà vissute con Thiago Motta, Yildiz ha brillato. Il suo lavoro in pressing e la capacità di svariare sul fronte offensivo hanno dato alla squadra un’energia nuova, fondamentale per superare un Genova ostico e ben organizzato. Il turco ha giocato nel tridente offensivo assieme a Vlahovic e Koopmeiners, parsi molto meno brillanti del compagno di squadra. Una bella rivincita anche personale dopo i 90 minuti di panchina fatti contro la Fiorentina nell’ultima partita. In quell’occasione il turco è stato tenuto in panchina da Thiago Motta, scelta molto contestata nella sconfitta per 3-0 al Franchi.
La partita contro il Genova potrebbe rappresentare una svolta per Yildiz e per la Juventus. Tudor, con la sua scelta di puntare sul numero 10 bianconero sembra aver trovato la chiave per rilanciarlo dopo un periodo altalenante. Il gol e la prestazione solida sono un segnale chiaro: Yildiz ha il talento per essere un pilastro della squadra. Con otto giornate al termine, la rincorsa alla Champions League potrebbe dipendere anche dalle sue magie. Allora si puòdire che c’è una certezza per la Juventus, Yildiz è il punto da cui ripartire.