Il pericolo numero uno per la Juventus in vista del match di stasera sarà, numeri alla mano, sicuramente Duvan Zapata.
L’attaccante colombiano rappresenta da parecchi anni un’autentica bestia nera per la formazione di Max Allegri. Da quando è arrivato in Italia (2013-14) ad oggi, sono infatti ben sei le reti messe a segno dall’ex atalantino alla Juve. Un bottino considerevole, soprattutto se si considera che Zapata ha sempre giocato in squadre non da annoverare tra le “big” del nostro calcio (eccezion fatta per l’Atalanta delle ultime stagioni).
L’attuale centravanti del Toro ha segnato ai bianconeri indossando diverse maglie. Prima Udinese, poi Sampdoria ed infine proprio Atalanta. In più di una circostanza le reti messe a referto dal nazionale colombiano sono inoltre state decisive ai fini del risultato finale. Ultimo, in ordine di tempo, il gol grazie al quale la Dea espugnò lo Stadium il 27 novembre del 2021 ( 0-1 per la formazione di Gianpiero Gasperini, nella prima stagione dell'”Allegri bis”).
Si preannuncia, in definitiva, un duello all’ultimo sangue tra il possente centravanti granata e la retroguardia bianconera, nella speranza che la fisicità di Bremer possa porre un argine alla voglia di Duvan di proseguire il suo score particolarmente positivo contro la Vecchia Signora.