Giocatore di infinita classe ed indimenticato ex juventino, Zinedine Zidane occupa da sempre un posto speciale nel cuore dei tifosi bianconeri. In quel di Torino, ci ha infatti deliziato con le sue giocate per ben 5 stagioni, nelle quali ha vinto con la Vecchia Signora praticamente tutto, eccezion fatta per la Champions League, sfuggita in due circostanze.
Il suo gol probabilmente più bello realizzato in maglia Juventus risale al 23 gennaio 2000, nel match vinto dai bianconeri per 0-2 contro la Reggina. Al Granillo, il fuoriclasse francese lascia tutti a bocca aperta con un gol capolavoro; dopo uno scambio di tacco con Del Piero, Zizou si accentra per calciare in porta ma, anziché tirare col destro come tutti si aspettavano, va sul sinistro saltando contemporaneamente tre avversari. Il tiro con cui poi conclude l’azione è un autentico spettacolo: pallone forte sotto la traversa e Taibi – portiere della formazione di casa – che non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco.
Senza dubbio uno dei tanti gol d’autore firmati da Zizou, tra i più iconici di sempre insieme allo splendido sinistro al volo messo a segno dal francese contro il Bayer Leverkusen in finale di Champions League, quando Zidane era già passato al Real Madrid dopo un trasferimento record portato a termine nell’estate del 2001.