La Juventus è il futuro di Kenan Yildiz e viceversa: lo testimonia il rapporto d’amore già consolidato tra tifosi e giocatore
Non c’è una Juventus senza Yildiz e non c’è un Yildiz senza la Juventus. Questa sembra la strada tra società e giocatore, beninteso che nel calcio può succedere di tutto e le più cocenti delusioni arrivano sempre inaspettate. Almeno per ora, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, si può parlare di luna di miele, nonostante l’impiego risicato del giovane turco e prestazioni che dopo l’esplosione di gennaio non sempre sono state all’altezza.
Juventus, Yildiz è l’idolo dei tifosi: a gran voce chiedono la 10 per il turco
Juvenuts, Kenan Yildiz idolo dei tifosi: ecco cosa vogliono da lui
LEGGI ANCHE Juventus, Yildiz e Kean tra i peggiori della Serie A: il dato
Il dato interessante è che la maglia di Yildiz sia la più venduta nei negozi della Juve e dei distributori. Segno inequivocabile di un amore che i tifosi hanno già sviluppato per la promessa turca. L’estate scorsa le maglie di Kenan non esistevano nemmeno. Non esisteva neanche il suo nome, se non per un pugno di appasionati, ovviamente. La numero 15 oggi spopola. E sono in tanti a desiderare che il prossimo anno diventi la numero 10. La questione del resto è anche commerciale e la stessa Adidas ne sarebbe attratta: se oggi le vendite vanno alla grande, un’eventuale eredità della maglia che fu di Del Piero potrebbe farle impennare ulteriormente, dopo aver acceso ancora di più la fantasia dei tifosi.
Dunque il rinnovo non è visto come un’opzione dall’ambiente. Del resto, la stessa società sembra credere parecchio nel ragazzo (quanto meno rispetto ad altri giovani come Iling, Soulè o lo stesso Miretti), e quindi probabilmente un primo prolungamento arriverà a breve. Con l’obiettivo di blindare il giocatore da eventuali – e per ora non confermati – assalti provenienti dalla “solita” Premier League.