Una voce, un sussurro di mercato. Ma quanto c’è di vero nella pista che porterebbe il campione del mondo, con la Germania e con il Real Madrid, Toni Kroos alla Juventus? Sondo le informazioni fornite da TV Play, Madama sta attualmente monitorando la situazione del tedesco, il cui contratto con i Blancos scadrà il 30 giugno 2024. La Vecchia Signora sta studiando, un po’ come faceva ai tempi di Beppe Marotta, il classico colpo a parametro zero per un campione dal grande passato…ma assolutamente ancora affidabile nel presente.
Lo specifichiamo subito: al momento l’affare Kroos-Juve è solo una suggestione… ma ci sono tutti gli elementi per alimentarla. Il ragazzo deve decidere se chiudere la carriera al Real Madrid o valutare nuove offerte, su tutte quelle ricchissime provenienti dal (solito) campionato arabo. Un’opzione che Florentino Perez sta cercando di scongiurare, continuando a proporre a Kroos il rinnovo contrattuale.
L’ex Bayern Monaco però sta prendendo tempo: non è una questione di soldi (pare) ma di stimoli, e vuole ancora capire cosa fare negli ultimissimi anni di carriera. Chiudere al Real Madrid, farsi tentare dai petroldollari della Saudi Arabia League…o provare un’esperienza in un campionato di livello ma dove non ha mai giocato. Se Toni dovesse scegliere la Serie A, la Juventus sarebbe in prima fila…