Tuttosport non ha dubbi: la Juventus si sente al sicuro per il ricorso di Cristiano Ronaldo. L’azione presentata dal lusitano al Collegio Arbitrale, con l’obiettivo di incassare i famosi 19 milioni di euro legati alla manovra stipendi, non preoccupa il club bianconero. Ma perché tutta questa serenità da parte di Madama? Il primo motivo di tranquillità del club bianconero, si legge sul quotidiano torinese, è legato al fatto che CR7 aveva aderito alla rinuncia delle note 4 mensilità nel periodo Covid, ma non aveva poi firmato la side letter che gli garantiva il recupero successivo di 3 stipendi.
Gli avvocati di Ronaldo per presentare il ricorso avevano attinto ai documenti dell’inchiesta Prisma della Procura di Torino, poi passata a quella di Roma dopo la sentenza della Cassazione. Inoltre lo stesso Ronaldo nei giorni del trasferimento al Manchester United aveva firmato un documento nel quale affermava di non avere più alcuna pendenza con la Juventus.
Per tutti questi motivi i legali della Juventus si sentono al sicuro, nonostante il tentativo portato avanti dall’entourage del portoghese, oggi in forza all’Al Nassr. Cristiano Ronaldo verrà ricordato come uno dei centravanti più forti della storia della Vecchia Signora. Ma di certo non come il più amato.