Alla vigilia di Milan-Juventus, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il big match di San Siro. Queste le sue parole:
Sarà una partita bella e stimolante, prima contro terza. Partita bella ma difficile. Fagioli? Abbiamo già detto tutto. Il Club si è pronunciato. Ora per Nicolò inizia un percorso…a maggio tornerà in campo, ora deve mantenere la condizione fisica.
Pioli e Marotta hanno detto che siamo favoriti? E’ normale che dicano così. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili per arrivare tra le prime quattro. Vlahovic si è allenato tutta la settimana e sta bene. Chiesa? Valuteremo la sua convocazione, ha fatto solo un mezzo allenamento.
Weah? E’ importante, sta trovando un suo equilibrio, sta molto bene, aveva bisogno di tempo. Le vicissitudini? Sono state vissute come un’oppurtunità di crescita. Possiamo essere distratti? C’è sempre il pericolo, però dobbiamo stare sereni e concentrati per affrontare al meglio la stagione. Cambiaso e Kostic? Devo decidere tra uno dei due, anche Iling è tornato.
Chiesa? Devo capire se è sereno nel post infortunio, ha saltato tante partite, ha fatto solo un allenamento di recupero. Speriamo di averlo a disposizione domani. Sarà difficile giocare a San Siro contro il Milan, sono una delle favorite con Inter e Napoli per lo scudetto.
Domani capitano sarà Rabiot. Non cambieremo assetto di squadra nonostante le assenze. La Juventus è una squadra che ha voglia di fare, è determinata. Dobbiamo essere bravi nelle difficoltà, sereni. Vlahovic titolare? Non lo so, oggi dovrò decidere. Se inizia difficilmente riuscirà a giocarla tutta. L’importante è averlo recuperato.
Milik e Kean stanno bene. Oggi valuterò tutti e deciderò. Fagioli? Ci ho parlato, era giusto. Non è un momento facile, ma la Società e lo Staff lo aspettano. Lui ora dovrà sfruttare questi mesi, a maggio tornerà. Papu Gomez? Gli organi di competenza decideranno, non dobbiamo pensare a quando ha giocato contro di noi col Siviglia.
Rugani può giocare sia in mezzo che ai lati, è affidabile. Quando lo metti risponde presente. Huijsen? Anche lui può giocare.
McKennie centrocampista? E’ più probabile che Iling faccia la mezzala piuttosto che Yildiz, che è più seconda punta. Vista la squalifica di Fagioli e l’assenza di Pogba con noi, da ieri, ci sarà il giovane Nonge.