Gleison Bremer sta rivestendo un ruolo sempre più importante nell’undici titolare della Juventus e sarà pertanto lui l’uomo cui Allegri affiderà le chiavi del reparto difensivo da qui ai prossimi impegni, a cominciare da quello di stasera con il Milan.
Il centrale brasiliano, di rientro dagli impegni di qualificazione ai Mondiali con la Seleçao, si è ormai preso la Juve e dovrà ripartire dall’ultima, sontuosa prestazione di cui si era reso protagonista un paio di settimane fa con il Torino. Derby in cui annullò totalmente la pericolosità di Duvan Zapata, vincendo il confronto con l’attaccante colombiano su quasi tutti i duelli aerei e a filo d’erba.
In una linea difensiva rimaneggiata e che – come sappiamo – dovrà purtroppo fare a meno di Danilo fino alla prossima sosta per le nazionali, Bremer sarà il principale riferimento in difesa. Oltre alle questioni tecniche, l’auspicio è che la sua personalità possa essere decisiva anche nel guidare i propri compagni di reparto.
Nella sfida di San Siro, potrebbero inoltre risultare importanti anche i calci piazzati. Aspetto su cui la squadra di Allegri si è sempre rivelata all’altezza e che trovano in Bremer un buon interprete, come dimostrato dai numeri dello scorso anno. Stagione in cui il centrale verdeoro trovò la via del gol per 4 volte in 30 match complessivi di Serie A.