Il recupero di Federico Chiesa procede molto lentamente. Forse troppo. Il numero 7 bianconero sperava di tornare quantomeno a disposizione per Milan-Juventus, invece con ogni probabilità dovrà dare forfait. Una situazione che preoccupa Max Allegri anche aldilà della sfida di San Siro. La speranza del tecnico è che non si debba assistere anche quest’anno ad un continuo stop per l’ex Fiorentina.
In ogni caso, la sua presenza contro il Diavolo al Meazza diventa sempre meno probabile. Ne ha parlato anche SOS Fanta, riprendendo le news della Gazzetta dello Sport:
Ieri in casa Juventus sono rientrati tutti i nazionali, compreso Arek Milik, che – secondo La Gazzetta dello Sport – “si candida per un posto da titolare contro il Milan. Federico Chiesa ha lavorato ancora a parte e le speranze di vederlo in campo nel big match di San Siro si assottigliano ogni giorno che passa, anche se la decisione ultima verrà presa solamente alla vigilia.
Resta il fatto che l’attaccante azzurro è fermo ormai da più di 10 giorni (ha saltato l’ultima gara prima della sosta, il derby, e poi ha lasciato il ritiro azzurro senza giocare nessuna delle due partite) per un’infiammazione al tendine ed è difficile immaginarlo in campo dal primo minuto domenica sera. Perciò Massimiliano Allegri, che conta invece di rilanciare Dusan Vlahovic, ormai recuperato dopo lo stop a causa del mal di schiena, sta studiando un piano B. Le soluzioni non mancano: dall’altro azzurro Kean, fresco di riconvocazione con la Nazionale, al polacco Milik, che come biglietto da visita può esibire la rete realizzata contro il Torino da subentrato”, si legge sulla rosea.