Dean Huijsen ha convinto davvero tutti in quel di San Siro. Il classe 2005 è entrato con un piglio pazzesco al Meazza, dimostrando una tranquillità quasi “da veterano”, per dirla con le parole di Allegri. Anche Michele De Blasis, collaboratore de La Gazzetta dello Sport e vice direttore di oggisportnotizie.it, lo ha esaltato in un suo post su Instagram:
Debutto in Serie A a 18 anni, davanti a 76.000 mila persone. Primo pallone toccato: poteva essere insidioso perché cadeva a campanile, stop di petto senza paura di sbagliare e palla in avanti. Un’altra giocata chiave arriva intorno al minuto 80. Leao si sposta sulla destra per saltare il ragazzino inesperto, ma viene spodestato al primo contrasto utile con una spallata di carattere. Questo è Dean Huijsen.
L’olandese non ha nascosto la sua felicità. Queste le sue parole, sempre su Instagram:
Una serata che sognavo da bambino, una di quelle da ricordare per tutta la vita. Coronare tanto lavoro sul campo con addosso una maglia così importante è un’emozione impossibile da descrivere. Grazie alla Juventus, a tutte le persone che mi hanno permesso di arrivare fin qui e alla mia famiglia per il supporto quotidiano. Questo è solo l’inizio!
Vi proponiamo qui sia il post di De Blasis che quello di Huijsen: