Al rientro dalla sosta nazionali, la Vecchia Signora sfiderà i rossoneri, in un big match dal sapore “lotta scudetto”. La sfida si giocherà domenica 22 ottobre alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza.
Entrambe le squadre devono fare i conti con una lista di assenti infinita. Massimiliano Allegri, scenderà in campo senza Alex Sandro, che a causa di una lesione al bicipite femorale resterà fuori dal campo almeno fino a novembre, Mattia de Sciglio, out a causa di una lesione al crociato, Paul Pogba, fuori per la squalifica dovuta al controllo anti-doping di settembre e Fagioli, al centro di una vicenda legata alle scommesse illegali. Chiesa, Vlahovic e Danilo sono fortemente in dubbio e le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
D’altro canto, la situazione in casa Milan non è tanto diversa. Le condizioni di Loftus-Cheek, Krunic e Pierre Kalulu verranno valutate giorno per giorno, ma l’obiettivo è quello di esserci per la grande sfida. Bennacer e Caldara non saranno disponibili contro i bianconeri e le loro assenze si aggiungono a quelle dei due protagonisti dello scudetto 2021-2022: Theo Hernandez e Mike Maignan. Due assenze pesantissime che potrebbero condizionare negativamente i rossoneri.
Il terzino francese, in quanto diffidato e ammonito contro i rossoblù, durante Milan-Juventus dovrà scontare una giornata di squalifica. Il tecnico emiliano, al suo posto schiererà Alessandro Florenzi, che nonostante l’avanzare dell’età, continua a dimostrarsi un vero leader in campo. Una giornata di stop anche per il portiere dei rossoneri, Mike Maignan, che a causa di un’espulsione rimediata contro il Genoa non sarà a disposizione di Pioli. A sostituirlo ci penserà Antonio Sportiello.