Antonio Nocerino, doppio ex della sfida di domenica tra Milan e Juventus, è tornato sul tanto discusso (troppo discusso) gol fantasma di Sulley Muntari in quella famosa sfida del febbraio 2012. Una rete annullata usata dai milanisti per anni e anni come recriminazione non solo per quello scudetto vinto da Madama…ma anche per tutti i tricolori successivi vinti dai bianconeri. Una assurdità smentita anche da Nocerino, che in quel match lo giocò in maglia rossonera. Ecco le sue parole a Cronache di Spogliatoio:
Quello scudetto lo abbiamo perso noi al di là del gol di Muntari. Siamo stati dei fessi. Potevamo fare di più avevamo un vantaggio in classifica. Certo, se avessimo battuto la Juve li avremmo uccisi mentalmente.
11 anni dopo, a pochi giorni e ore di distanza dal big match, i tifosi del Milan parlano ancora di quel gol fantasma. E menomale che a contraddirli ci ha pensato un loro ex giocatore come Antonio Nocerino…ma la sensazione è che neanche questa dichiarazione servirà a spegnere quella tanto (troppo) discussa rete.