Il match di domani sera contro il Milan avrà un sapore speciale in particolar modo per Timothy Weah, esterno d’attacco e all’occorrenza terzino arrivato in estate dal Lille per circa 11 milioni di euro. Di fatto, l’unico vero acquisto della Juventus relativamente alla scorsa sessione di calciomercato.
Come sappiamo, Weah è un figlio d’arte: suo padre George scrisse pagine importantissime indossando la maglia del Milan negli anni 90. Con i rossoneri, oltre ad aver conquistato due Scudetti, si è infatti pure tolto la soddisfazione di vincere il Pallone d’Oro nel 1995: primo calciatore extraeuropeo a farlo e sino ad ora unico africano della storia.
Oltre ad essere stato un calciatore di livello molto alto, George Weah gode di una certa importanza anche al di fuori dell’ambiente sportivo: ricopre infatti, dal gennaio 2018, la carica di Presidente della Liberia. Rappresenta, in definitiva, certamente uno dei personaggi africani più rilevanti degli ultimi anni.
La carriera del figlio Tim è, al contrario, ancora agli inizi. L’auspicio è che già da quest’anno il ragazzo possa togliersi soddisfazioni in maglia bianconera, a partire magari proprio dal match di domani sera. Una partita che per Weah junior – e non potrebbe essere altrimenti – sarà senza alcun dubbio carica di emozioni.