In una partita di fatto decisa dal cartellino rosso a Malick Thiaw, ci vuole un discreto coraggio per prendersela con un difensore avversario. Eppure tant’è: Stefano Pioli si è lamentato della partita di Federico Gatti dopo la sconfitta del suo Milan contro la Juventus. Il centrale ex Frosinone è stato colpevole, secondo il tecnico rossonero, di aver fatto troppi falli. Queste le sue parole riportate da SOS Fanta:
Onestamente ci aspettavamo più Weah su Leao e meno Gatti. Leao ha messo in difficoltà Gatti e lui ha fatto tantissimi falli. Il regolamento dice che se commetti falli ripetuti poi scatta l’ammonizione. È arrivata solo al 22′ del secondo tempo.
Abbiamo commesso un’ingenuità, sia individuale che come reparto. Thiaw in quella situazione doveva temporeggiare e non tentare l’anticipo. Ha sbagliato anche la posizione del terzino che avrebbe dovuto stringere. Thiaw è stato anche sfortunato perchè è scivolato. Si poteva difendere diversamente in quella situazione.
Max Allegri invece, nonostante la vittoria dei suoi ragazzi, ha avuto comunque da ridire. Non contro i giocatori del Milan, ma contro i suoi, rei di non aver gestito bene il pallone nel finale. Ripetiamo, nonostante la vittoria; differenze…