Le recenti sfide tra Milan e Juve hanno creato più di un grattacapo alla formazione bianconera; l’ultimo successo della Vecchia Signora contro il Diavolo risale infatti addirittura al 6 gennaio 2021, nella prima ed unica stagione di Pirlo sulla panchina juventina.
Fu una vittoria bella e convincente da parte dei bianconeri, trascinati dal talento di Federico Chiesa, autore di una doppietta; l’esterno juventino fu autentico mattatore di un incontro vinto meritatamente 1-3 dalla formazione di Pirlo. Un trionfo che poteva rappresentare una svolta nella carriera da allenatore dell’ex regista, ma a cui purtroppo seguirono poche altre prestazioni di livello.
Tornando alla partita, il duello chiave tra Chiesa e Theo Hernandez sulla fascia sinistra venne stravinto dall’attuale numero 7 bianconero. Da vedere e rivedere in particolar modo l’azione del primo gol dell’incontro; colpo di tacco geniale di Dybala a smarcare Chiesa che, entrato in area di rigore, trafigge Donnarumma con un destro angolato. Calabria – schierato eccezionalmente davanti alla difesa – sigla il momentaneo pareggio rossonero a fine primo tempo, ma nella ripresa ancora una volta Chiesa (altra meraviglia da fuori area) e McKennie chiudono definitivamente il match.
Una prestazione maiuscola che vorremmo presto tornare ad ammirare, possibilmente già domani sera. Da troppo tempo, infatti, la Juventus non riesce a prevalere sui rossoneri di Pioli: è ora di invertire la tendenza.