Non soddisfatto della prima figuraccia rimediata in campo, Gagliardini ha deciso nella giornata di ieri di replicare via social alle parole di Rabiot, che lo aveva a sua volta attaccato per il brutto gesto di cui si era reso protagonista l’ex interista.
Gagliardini si è rivolto al centrocampista bianconero scrivendo testualmente “Le cose di campo restano in campo, non sui social. Ciama la mama!”. Un chiaro riferimento alla madre e agente del francese, Veronique Rabiot, spesso criticata per essere troppo presente nella vita professionale del figlio.
Pare, insomma, che l’ex calciatore dell’Inter non abbia proprio appreso la lezione. Si direbbe, in questi casi, che la toppa è anche peggio del buco. Gagliardini avrebbe infatti dovuto accettare la magrissima figura collezionata in campo, rendersi conto dell’antisportività del proprio gesto e magari provare a “vendicarsi” – sportivamente parlando – sul campo nella sfida di ritorno che si disputerà all’Allianz Stadium.
Invece no: il centrocampista del Monza ha preferito rendersi oltremodo ridicolo con un attacco personale che francamente poteva risparmiarsi. Evidentemente, il complesso di inferiorità ereditato dal suo recente passato continua a condizionarlo…