Douglas Luiz si conferma il peggiore in pagella della Juventus, anche contro il Cagliari il brasiliano non riesce mai ad emergere in positivo anzi…
La Juventus si sta preparando in vista del rientro dalla sosta delle nazionali, i bianconeri il 19 ottobre se la dovranno vedere con la Lazio all’Allianz Stadium di Torino. Poi lo Stoccarda e a stretto giro di posta l’Inter al Meazza, trittico di gare che ci permetterà di capire le reali ambizioni stagionali della Vecchia Signora. Thiago Motta è pronto e alla Continassa prepara i suoi, aspettando il rientro dei nazionali.
La Juventus nell’ultimo turno di Serie A non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro il Cagliari, i bianconeri hanno creato molto e sprecato altrettanto. Thiago Motta torna a casa con un solo punto, ma la sensazione è che si possa tranquillamente parlare di 2 punti buttati dai torinesi. La delusone assoluta è rappresentata dalla prestazione assolutamente insufficiente di Douglas Luiz.
Il brasiliano è costantemente il peggiore dei bianconeri
Pagella Juventus-Cagliari, Douglas Luiz fa collezione di insufficienze: un disastro
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli ha già un nome per gennaio: arriva da Amsterdam
Ecco i voti dei principali quotidiani:
- Tuttosport 4 – Un periodaccio: due rigori causati in altrettante gare consecutive da subentrato. A differenza di quello di Lipsia, questo è figlio di movenze ritardate, in linea con quelle che ne caratterizzano le giocate.
- La Gazzetta dello Sport 4,5 – E due: dopo il rigore di Lipsia, questo, peggiore, con il Cagliari. Sfortunato? Può darsi, ma ora si dia una mossa. In manovra, però, aveva convinto.
- Corriere dello Sport 5 – Due rigori da subentrato in due partite sono forse un record. Questo appartiene all’ingenuità del brasiliano non ancora abituato al VAR. Il contrasto con Piccoli andava evitato.
- Corriere della Sera 5 – Ancora tu: l’onta del rigore, evitabile, dopo bei tocchi.