Ecco la pagella di Francisco Conceicao dopo il pareggio in terra francese tra Lille e Juventus, il portoghese si procura un rigore…
La Juventus dopo la vittoria di Udine alla Dacia Arena sta pensando alla stracittadina contro il Toro, bianconeri e granata sono distanti 7 punti in classifica e i ragazzi di Vagnati sognano il colpaccio all’Allianz Stadium. Infatti nel nuovo impianto juventino, inaugurato nella stagione 2011/2012, i granata non hanno mai vinto. Mentre l’ultimo successo torinista risale al 26 aprile 2015 all’Olimpico di Torino.
Prima del derby della Mole però la formazione di Thiago Motta ha affrontato la trasferta in Francia contro il Lille, alla fine è arrivato un pareggio in rimonta. Sblocca Jonathan David, su palla persa da Francisco Conceicao, e pareggi Dusan Vlahovic sul rigore procurato sempre dal portoghese. Il figlio d’arte ex Porto “protagonista” in entrambe le marcature della sfida di Champions League.
Il numero 7 di Thiago Motta è altalenante ma decisivo
Pagella Lille-Juventus, Francisco Conceicao infermabile: tutti i voti
LEGGI ANCHE SOCIAL – Juventus, Paul Pogba pronto a tornare: sarà lui l’acquisto di Giuntoli? Il post
Ecco i voti dei principali quotidiani:
- La Gazzetta dello Sport 7 – Anche in una serata in cui è meno preciso del solito il suo martellamento continuo è decisivo. Perde palla sul gol però si procura il rigore.
- Tuttosport 7 – Vince il duello con Gudmundsson, ma non è sempre concreto, talvolta macchinoso nell’uno contro uno. Bravo a procurarsi il rigore.
- Corriere dello Sport 6,5 – Frizzante e a pieni giri fin dall’avvio, come d’abitudine. Non sfrutta a dovere un contropiede e dalla palla persa nasce la rete francese ma continua a spingere e si conquista il rigore del pari.
- Corriere della Sera 6,5 – Perde la palla che porta al gol francese, poi si riscatta. Lucra un altro rigore con rapidità e astuzia.