Dusan Vlahovic firma la terza doppietta in trasferta della stagione con lui a segno anche Francisco Conceicao, ecco le pagelle di Lipsia-Juventus…
La Juventus si prepara per la partita di campionato contro il Cagliari, a Torino Thiago Motta proverà a battere i sardi sapendo già i risultati di Napoli (al Maradona contro il Como) e dell’Inter (impegnata a San Siro contro il Torino). Thiago Motta vuole continuare a occupare i primissimi posti della Serie A.
La Juventus batte anche il Lipsia in Champions League, ma stavolta ha dovuto soffrire visto che la squadra dopo aver perso Di Gregorio per l’espulsione è andata sotto 2-1 a 25 minuti dalla fine. Dusan Vlahovic (autore già del primo goal) ha segnato il pareggio e poi nel finale Francisco Conceicao ha regalato i tre punti ai torinesi.
Il giudizio dei principali quotidiani sportivi sulla prestazione dei due attaccanti
Pagella Lipsia-Juventus, Vlahovic irresistibile, Conceicao la sorpresa. Tutti i voti
Dusan Vlahovic:
- La Gazzetta dello Sport 8 – Inizio frenetico, poi sale in cattedra con una doppietta: brucia Orban sul primo palo perl’1-0, raddoppia di sinistro dopo aver rubato palla. Gigante.
- Tuttosport 8,5 – Dopo un primo tempo di vorrei ma non riesco, spesso a litigare col pallone, risponde al goal dell’altro gigante (Sesko, ndr) con due autentici pezzi di bravura: un anticipo su Orban e uno straordinario sinistro da fuori area sul palo più lontano. Questa sì che è una gran risposta alle critiche di dimensione europea.
- Corriere dello Sport 8 – Una notta da sogno: sfiora il goal con una deviazione sotto misura poi si scatena. Una girata da bomber vero in area, poi sinistro all’incrocio. Prima doppietta in Champions.
- La Stampa 8,5 – Difficile chiedergli di più.
Francisco Conceicao:
- La Gazzetta dello Sport 7 – In pochi giorni, ma questo è pesantissimo: si beve Baum sul 3-2 e regala un successo prezioso alla Signora. Salta l’uomo e vede il gioco: utilissimo.
- Tuttosport 7,5 – Mette alla frusta Raum fin da subito e lo cucina per bene fino alla genialità del goal-vittoria.
- Corriere dello Sport 7,5 – Fa sempre tutto ad alta velocità, innesca l’azione del primo pareggio. In inferiorità numerica la gara diventa difficile perché c’è da contenere Simons ma lui risponde e segna il tris.
- La Stampa 8,5 – Una delizia nata dal coraggio e dalla qualità. Ci sono goal che ti possono cambiare la carriera: quello di Lipsia pesa.