La Juventus ha battuto il Manchester City all’Allianz Stadium, Di Gregorio e Gatti hanno annullato Haaland per tutta la partita. I voti…
La Juventus mantiene l’imbattibilità in Serie A, i ragazzi di Thiago Motta però hanno mostrato tutti i loro limiti in questo ultimo periodo. Dal rientro dalla sosta delle nazionali la formazione piemontese non è riuscita a tenere il passo delle prime, motivo per cui il distacco è aumentato. Cosa paradossale, visto che la Juve non ha mai perso. La colpa è inevitabilmente da attribuire ai troppi pareggi, risultati che sono di intralcio al percorso dei bianconeri.
La Juve ha riaperto i giochi per la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League senza passare dei play-off, infatti il successo contro il Manchester City porta i bianconeri a -2 dal Lille ottavo. Maiuscola la prestazione di Michele Di Gregorio e Federico Gatti, i quali hanno annullato gli attacchi degli inglesi fermando uno degli attaccanti più forti del mondo: Erling Haaland.
Le valutazioni die baluardi bianconeri
Pagelle Juventus-Manchester City, Di Gregorio e Gatti si mettono in tasca Haaland: tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli mette sul mercato Nicolò Fagioli e Douglas Luiz. Il Milan pensa a…
Michele Di Gregorio:
- Corriere dello Sport 8 – Indossa la tuta di Superman e, con i superpoteri, salva prima d’istinto su Haaland e poi in tuffo su Gundogan. Spettacolare, ma soprattutto tanto efficace.
- La Gazzetta dello Sport 7,5 – Due volte miracoloso, la prima su Haaland, con un gran intervento di mano, la seconda su Gundogan. Bravo anche con i piedi. Un DiGre monumentale.
- Corriere della Sera 7,5 – Due istanti con il mantello da Superman: nel primo tempo, su Halaand, acciuffando il pallonetto con la mano sinistra; e nel secondo, su Gundogan.
- Tuttosport 7,5 – Due miracoli a mano aperta in uscita sul pallonetto di Haaland e sulla parabola di Gundogan. Decisivo.
Federico Gatti:
- Corriere dello Sport 8 – Il leone dell’area di rigore: ci mette una volta il piede e un’altra la testa per anestetizzare i pericolosi palloni vacanti che originano dalla trequarti dei Citizen. E, non contento, avvia l’azione del goal risalendo il campo palla al piede e andando vicino alla rete in mezza rovesciata. In più, aizza i tifosi e scalda l’ambiente: trascinatore.
- La Gazzetta dello Sport 7,5 – Gattone in versione leone. Ingabbia Haaland e crea il vantaggio rubando palla e costringendo Ederson alla respinta corta in sforbiciata.
- Corriere della Sera 7 – Da trincea e assalto: la sua girata è l’innesco del primo goal.
- Tuttosport 7 – Di fisico, con energia si esalta a respingere tutto ciò che passa dalle sue parti. Connesso e applicato, sfiora il goal storico in mezza rovesciata.