Ecco le pagelle del derby della Mole tra Torino a Juventus, Bremer domina in difesa ma Vlahovic commette due errori imperdonabili…
Wojciech Szczęsny 7 – Poco operoso, normale amministrazione nel primo tempo. Al 60′ però compie un grandissimo intervento su Sanabria, evitando il vantaggio granata. Festeggia, a livello personale, i 100 clean sheet in Serie A.
Federico Gatti 6,5 – In difesa lotta contro praticamente tutti gli attaccanti del Toro, al 31′ scappa sulla destra e regala a Vlahovic un pallone da spingere in rete ma il serbo spreca. Esce al 78′ sommerso di fischi dai tifosi del Torino.
Gleison Bremer 8 – L’ex di giornata prende in consegna Duvan Zapata e se lo mette in tasca, domina nella propria metà campo. Non passa nulla dalla montagna brasiliana, lui è il migliore in campo della sfida.
Danilo 5,5 – Poco preciso, sbaglia qualche appoggio e alcuni interventi di copertura.
Andrea Cambiaso 5,5 – Si propone pochissimo nel primo tempo, in fase di non possesso aiuta in copertura ma in avanti non si vede quasi mai.
Weston McKennie 5,5 – Per lui 100^ presenze in Serie A nel derby, nel primo tempo non si fa notare per nessuna giocata degna di nota in fase offensiva. Nella ripresa copre bene gli spazi.
Manuel Locatelli 5,5 – Ordinato davanti alla difesa, si inserisce bene a rimorchio nel primo tempo ma colpisce col corpo all’indietro mancando lo specchio. Nella ripresa, come il resto della squadra, fatica a proporsi.
Adrien Rabiot 5,5 – Lotta a centrocampo ma veramente poco incisivo in avanti.
Il serbo spreca due occasioni da pochissimi metri nel primo tempo
Pagelle Torino-Juventus: Bremer insuperabile, Vlahovic spreca tutto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli rivuole Kim in Italia: le condizioni del Bayern Monaco
Filip Kostic 5 – Non mette mai in difficoltà la retroguardia granata nel primo tempo, si fa anticipare da Bellanova rischiando grosso in area. Esce al 64′ dopo una prova veramente evanescente.
Federico Chiesa 5 – Propositivo nei primi minuti con l’assist per Vlahovic che il serbo spedisce sul palo, però è l’unico lampo della sua partita.
Dusan Vlahovic 4,5 – Doppia occasione sprecata nel primo tempo: al 7′ centra il palo a botta sicura e al 31′ invece calcia addosso a Milinkovic-Savic. Nella ripresa esce al 78′ sapendo di aver buttato al vento due ghiottissime opportunità per vincere il derby.
Massimiliano Allegri 5 – La Juve non pressa, aspetta il Toro con le linee di centrocampo e difesa molto strette e riparte sulle corsie esterne a tutta velocità alla ricerca di Vlahovic. Il serbo spreca l’impossibile, ma lo schema è palla a Dusan e vediamo che succede. Alla fine il famoso corto muso non arriva e il derby termina a reti bianche.
Dalla panchina:
Kenan Yildiz 6,5 – Entra al 64′ al posto di uno spento Chiesa, al 75′ dalla sinistra si accentra e calcia a giro verso l’angolino ma Milinkovic-Savic sventa in tuffo.
Iling Jr sv – Entra al 64′ al posto di Kostic per provare a cambiare passo visto che il serbo non ci era riuscito, nessun lampo dal suo ingresso.
Alex Sandro 6 – Entra al 78′ al posto di Gatti, ordinato in difesa aiuta i compagni.
Moise Kean 5,5 – Entra al 78′ al posto di uno sprecone Vlahovic, non riesce a far salire la squadra difendendo la sfera perdendo i contrasti.
Carlos Alcaraz sv – Entra al 95′ al posto di Cambiaso.