L’allenatore della Juventus Thiago Motta rischia l’esonero, Antonio Conte e Gian Piero Gasperini gli obiettivi di Cristiano Giuntoli…
La Juventus vuole conquistare la vittoria contro l’Hellas Verona, Thiago Motta è in corsa per il quarto posto ma a tre mesi dalla fine del campionato le squadre in lotta sono tante e tutte vicine. Questo significa che i margini di errore sono molto bassi, il tecnico bianconero dovrà provare a fare risultato pieno sperando anche in qualche scivolone delle rivali.
La Vecchia Signora nel giro di due mesi ha polverizzato la Supercoppa Italiana, la qualificazione agli ottavi di Champions League ed è stata eliminata agli ottavi di Coppa Italia. Thiago motta ora è sulla graticola, i risultati nella Torino bianconera vengono prima delle prestazioni, come il famoso motto: vincere è l’unica cosa che conta.
Due nomi per sostituire Thiago Motta
Panchina Juventus, Thiago Motta verso l’esonero: c’è il sogno Antonio Conte ma Gian Piero Gasperini
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, senza Champions League Kolo Muani non rimane a Torino. E Vlahovic…
Resta solo il quarto posto, posizione che attualmente la Juve occupa. Ma al termine della stagione, dove ci sarà anche da disputare il Mondiale per Club potrebbe non bastare. Infatti circolano già due nomi: quello di Antonio Conte e quello di Gian Piero Gasperini. Il primo potrebbe lasciare Napoli dopo appena un anno, mentre il secondo ha già detto che non rinnoverà il proprio contratto con l’Atalanta che scade il 30 giugno 2026.
Entrambi i tecnici, per motivi diversi, hanno una storia bianconera. Quella di Conte è stata stratosferica da giocatore vincendo tutto (scudetto, Champions League e Intercontinentale tra i tanti trofei) e da allenatore ha riportato il tricolore in bianconero nel 2012. Gasperini invece ha giocato e allenato le giovanili della Juve ed è sempre stato un profilo seguito.