Nella consueta intervista post partita, Pioli – parlando ai microfoni di Dazn – ha implicitamente lanciato una frecciatina a Massimiliano Allegri, alludendo alla posizione assunta dal tecnico livornese a proposito della lotta Scudetto.
Dopo il 3-1 casalingo rifilato al Frosinone, l’allenatore dei rossoneri ha infatti dichiarato: “Questa vittoria è quello che volevamo, da due mesi non riuscivamo a vincere due partite di fila in campionato. Abbiamo rischiato poco, a parte la palla persa di Tomori. Dobbiamo puntare al vertice – ha continuato il tecnico del Diavolo – e per farlo ci serve più continuità di prestazioni e risultati. Quelli che non dicono che puntano al vertice è perché non ci arrivano da più anni… Oggi sono contento”.
Il riferimento ad Allegri è chiaro: l’allenatore bianconero ha infatti da sempre predicato calma sul tema Scudetto, dichiarando che la priorità della Signora dev’essere il ritorno in Champions League. Il che, tradotto, equivarrebbe ad un piazzamento nelle prime quattro come obiettivo minimo da raggiungere. Si accende ufficialmente, dunque, anche la sfida a distanza tra Juventus e Milan.