Non ha risposto a parole, ma con i fatti. Dopo l’esultanza antisportiva, scomposta e senza senso di Roberto Gagliardini contro Adrien Rabiot, il francese non si è perso d’animo, fornendo l’assist decisivo per Gatti. La rete del difensore ha permesso alla Juventus di portar via tre punti all’U-Power di Monza.
Rabiot, subito dopo la vittoria, ha voluto rispondere per le rime all’ex interista con una storia su instagram. La foto dell’esultanza di Gagliardini…e la scritta:
“Impara sempre a rimanere umile, perché finchè l’arbitro non ha fischiato la fine della partita tutto è ancora possibile. Ricordati di questo…” con tanto di emoticon raffigurante il cervello.
Beh, cosa aggiungere. Ci limitiamo, oltre che ad applaudire alla meravigliosa risposta di Adrien, a ricordare quanto abbiamo già detto sull’esultanza sciocca di Gagliardini:
C’è chi esulta prima, in modo antisportivo, parla e alla fine…perde.
C’è chi non risponde a parole, ma si dimostra deciso in campo e…vince.
Ancora una volta, grazie Gagliardini per ricordarci cosa significhi essere interisti. Ma grazie anche ad Adrien: è bello ricordarsi cosa significhi non essere loro. Ma soprattutto, è bello ricordarsi cosa voglia dire essere juventini.