Miralem Pjanic, ex centrocampista bianconero, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport parlando del tema caldo del Derby d’Italia. Come riportato su Tuttomercatoweb, il bosniaco analizza questo inizio di stagione dei bianconeri, non mettendo da parte la sua ben nota ammirazione per Allegri. Una partenza che “non era scontata”, dice, “soprattutto dopo tutto quello che è successo l’anno scorso. Però la squadra ha reagito bene, ha assorbito quello che chiede Allegri e il mister ha trovato la solidità che è la caratteristica di tutte le sue squadre. L’Inter è un po’ più matura e sicuramente più avanti, perché da un paio d’anni ha più o meno la stessa squadra e ha un po’ più certezze. Però non sono troppo sorpreso di vedere la Juve lassù, perché so cos’è la Juve: reagisce sempre”.
Poi il commento su Nicolò Fagioli, la squalifica e il rinnovo: “Fagio lo conosco molto bene. Aveva iniziato molto giovane ad allenarsi con noi e avevo capito subito che era diverso. I giocatori di talento li riconosci quando dai loro la palla, da come la controllano e come te la ridanno. Ha bisogno di giocare, crescere e pensare solo al calcio. Se lo farà avrà un bel futuro. Il rinnovo ti fa capire cos’è la Juve: una grande famiglia. È un gesto importante per lui perché ha visto che ha tutto il club dalla sua parte in un periodo complicato. Il calcio ti porta in fretta alle stelle, ma altrettanto velocemente ti puoi perdere. Ha capito molto bene di aver fatto uno sbaglio: sta a lui utilizzare tutto questo tempo per tornare a essere un Fagioli migliore”.
E sul mercato di gennaio, scherza: “Non saprei, credevo fossero interessati a Pjanic… No, sto scherzando. Non so chi arriverà, ma sarà scelto in sintonia tra il mister e il direttore sportivo che sa fare molto bene il suo lavoro e capirà subito cosa è la Juve: dovrà portare le sue qualità e i risultati”