Roma-Juventus, Soulè: “Partita speciale” . Il posticipo della 31esima giornata metterà di fronte Roma e Juventus in uno Stadio Olimpico caldissimo. La sfida ra bianconeri e giallorossi sarà uno scontro diretto per la zona Champions League, con i giallorossi in un ottimo periodo di forma dopo un inizio complicato. Tra i protagonisti della sfida ci sarà anche l’ex Matias Soulé, giocatore ceduto dai bianconeri nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato. L’argentino è stato venduto alla Roma per oltre 30 milioni di euro ma ha deluso le aspettative realizzando solamente tre gol in campionato. Con l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina dela Roma, l’argentino è riuscito a ritrovare alcuni dei colpi con cui aveva incantato la scorsa stagione al Frosinone Il romanista ha parlato di questa sfida speciale in un’intervista concessa a La Stampa.
Ha detto così in vista di Roma-Juventus, Soulè: “Partita speciale” e ha aggiunto “Una partita speciale, specialissima. Sono stato cinque anni alla Juventus, ero un ragazzino sedicenne. La sfida di domenica sarà ancora più particolare per la classifica: noi e loro ci giochiamo un posto in Champions“.Soulé avrebbe potuto lasciare la Serie A nel corso della stagione scorsa: “Mentre giocavo col Frosinone, ero di proprietà della Juventus e pensavo di tornare in bianconero. Durante il mercato di gennaio comunicarono che mi dovevano vendere per incassare soldi, forse a una squadra araba. Quella trattativa non si è concretizzata, ma quando sono partito per il ritiro estivo sapevo già che sarei dovuto andare via“.
Con la maglia dei ciociari ha realizzato 11 gol in 36 presenze. Queste reti che non sono bastate ad evitare la sfortunatissima retrocessione all’ultima giornata in seguito alla sconfitta contro l’Udinese e alla vittoria last minute dell’Empoli di Nicola proprio contro la Roma.Infine un commento il Thiago Motta, ex allenatore della Juve esonerato durante la sosta nazionali: “Quando l’ho conosciuto scherzava molto con me. Mi chiedeva di restare, ma sapevamo entrambi la situazione quale fosse. Nessuno si aspettava questo suo epilogo, soprattutto vedendo quello che ha fatto con il Bologna l’anno scorso. Purtroppo però questo è il calcio“.